T. +39 0586 795211info@marinedellatoscana.it


 

MARINE DELLA TOSCANA: UN’UNIONE STRATEGICA PER UNA MAGGIORE COMPETITIVITÀ INTERNAZIONALE

Il Consorzio Marine della Toscana si propone di promuovere ed incentivare la collaborazione tra i porti toscani per una loro maggiore forza e competitività a livello nazionale ed internazionale, puntando su un turismo innovativo ed integrato, sulla digitalizzazione della portualità e sull’eccellenza nei servizi per la gestione ottimale e la soddisfazione della clientela.

Nel fare questo, il Consorzio punta a promuovere lo stesso brand “Toscana”, all’interno di un piano strategico generale volto a rilanciare l’economia costiera della regione.

Gli Obiettivi

Il Consorzio delle Marine della Toscana, nel quadro generale di innovazione e promozione dell’offerta portuale della regione, si propone in particolare di:


Promuovere ed ottenere il riconoscimento, anche a livello internazionale, delle competenze acquisite dai consorziati nel campo della gestione di Marina e Porti Turistici.


 


Fornire ai consorziati un programma di attività di formazione, partecipazione ed organizzazione di incontri, convegni, fiere e workshop, promuovendo la cultura della collaborazione, della professionalità e dell’innovazione tecnologica.

 


Trattare con i fornitori di beni e servizi, nell’interesse dei consorziati, per ottenere le migliori condizioni contrattuali e, più in generale, per realizzare economie di gestione all’interno dei singoli consorziati.

 

 

 

Studiare e promuovere programmi comuni, anche in collaborazione con altre organizzazioni, per la divulgazione di prodotti o servizi offerti alla clientela dalle imprese consorziate.

 

Numeri

Sezione in lavorazione

Struttura e organi

Sezione in lavorazione

Il Territorio

La Toscana è una regione ricca di cose da vedere: monumenti, opere d’arte, musei, edifici antichi civili e religiosi, centri termali e piccoli borghi, città d’arte come Firenze e Siena e bellezze naturali come il Chianti.

Tante le destinazione raggiungibili dalle Marine della Toscana con i suoi tantissimi scenari diversi: le isole dell’arcipelago: Isola d’Elba, la Capraia, Il Giglio apprezzate per il loro mare e la natura incontaminata. Inoltre, ogni singola città è uno scrigno di storia e arte, tra musei, chiese, piazze, monasteri e sculture a cielo aperto.

Firenze è la città d’arte per eccellenza, insieme a Pisa, Lucca e Siena. Inoltre fattorie, casolari e aziende vitivinicole aprono le loro porte ai turisti per promuovere il meglio dei prodotti tipici regionali, proponendo assaggi, degustazioni e vendita diretta.

 

Certificazioni

Sezione in lavorazione

 

 

 

 

Copyright © 2020

Powered by Prismanet.com